LA NUOVA PAC

Una doppia tranche di relazioni tecniche stimolerà il dibattito tra gli intervenuti, propedeutico a sua volta alla definizione di una strategia di azione comune e condivisa con tutti i protagonisti della ruralità pugliese.
Sono previste due sessioni di lavori, di cui la prima diretta ad approfondire il tema de “I pagamenti diretti” ed in particolar modo il passaggio “dalla pubblicazione dei regolamenti alle scelte delegate agli stati membri” e la seconda, dal titolo “La nuova politica di sviluppo rurale”, finalizzata ad illustrare il ruolo dei GAL nella prossima programmazione.
Previsti interventi di CIA Bat, Confagricoltura Bari / Bat, Federagri Puglia, Lega Cooperativa e dei direttori tecnici del GAL partecipanti. Conclusioni affidate a Fabrizio Nardoni, assessore alle politiche agroalimentari della Regione Puglia.