Sport - eventi

Il Calcio

campo calcio minervino

La locale rappresentativa calcistica, è impegnata nel campionato di Promozione (girone A).

Il calendario


Il Basket

palazzetto basket

La locale rappresentativa di basket Minervino ‘88 ha militato, nella scorsa stagione agonistica nel  campionato di 1^ Divisione. Il calendario relativo agli impegni della Minervino ’88 per il campionato 2008 – 2009 è il seguente:

 

l'associazione sportiva Minervino'88 ha un proprio sito Internet dove è possibile conoscere il calendario ed il punteggio delle gare già disputate: collegati 

 

 


 Il Kung-Fu

La locale associazione “Scuola delle tre Armonie”, compatibilmente con la disponibilità del Palazzetto dello Sport, una domenica al mese  (sino a giugno 2009) ha in programma l’effettuazione di uno stage di lancia.
Domenica  15 febbraio 2009 si terrà la seconda di tali lezioni  cui tutti possono liberamente assistere.

kung fu
Palezzetto dello sport – stage di sciabola cinese
I praticanti in un momento di combattimento a coppie


Il Powerlifting

Evento recente degno di nota è l’affermazione del giovane minervinese BALICE Gaetano (classe ’95) della società “Jenny club”.
Il giovane Gaetano, nella manifestazione FILP svoltasi a Milano il 15 dicembre u.s. oltre ad aver vinto la gara di specialità estensione su panca riservata alla propria categoria di età (subjuniores) e di peso ( meno di 52 Kg) ha conquistato il record italiano di relativo record italiano sollevando 55 Kg.
In merito a tale straordinaria affermazione sportiva si riporta stralcio dell’intervento di saluto del Presidente nazionale della FIPL, Sandro Rossi, al termine delle gare, in cui ha avuto parole di elogio per il giovane atleta minervinese:

….. OMISSIS
Innanzitutto saluto con calore gli atleti Siciliani, tra i dominatori della specialità di panca, gli Atleti Pugliesi e gli Atleti Sardi: l'augurio è quello di vederli sempre numerosi e vincenti.
Voglio richiamare alla vostra attenzione sul nome di un giovane Atleta del quale spero si parli in futuro: Gaetano Balice, di Minervino Murge.

Il 2007 che si chiude ci ha consegnato questo giovanissimo talento, la cui riservatezza è pari solo alla sua forza: 55kg. di panca per 42kg. di peso. Tre prove di panca perfette con 9 luci bianche.
Gaetano ha sfoggiato una freddezza in pedana come solo un veterano sa dimostrare.
La premiazione di questo giovanissimo Atleta la poteva fare solo Franco Giummarra.
La FIPL ormai annovera tra le sue fila alcuni giovani di sicuro interesse, sui quali si può sperare.
Il powerlifitng è uno sport duro e per praticarlo il giovane deve attingere a risorse che potrebbero non far parte del proprio bagaglio caratteriale e fisico.
A questo punto entrano in gioco i “Master”.
La FIPL vanta una categoria Master tra le migliori del mondo e sono loro, i Master, che debbono prendersi cura dei giovani e favorirne, di concerto con i Tecnici delle Società, la maturazione tecnica ed umana.
La FIPL si augura di poter condividere con tutti voi un 2008 ricco di soddisfazioni sportive, nella certezza che ciascuno saprà apprezzare quanto la FIPL ha fatto e farà per la promozione del nostro sport.
A nome del Vice Presidente, del Segretario e del Consiglio Federale, invio a tutti voi ed alle vostre famiglie, i più sinceri e calorosi auguri per un felice 2008.

 


Chi volesse segnalare qualsiasi altro evento sportivo da inserire nella presente Sezione può farlo  personalmente presso al sede Municipale rivolgendosi presso l’Ufficio di Segreteria al sig. Mimmo Chicco all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive